martedì 11 dicembre 2012

Edizione limitata delle scarpe di Charlotte Olympia - C'è chi inneggia il boom ma è la solita pop art






Recita un noto sito d'arte:
"Se sei una donna con l'anima fashion (capricciosamente, come recita artribune.com), se sei di quelle che una seduta di shopping a settimana non deve mancare, fosse pure da H&M o al mercatino vintage etc etc..... allora di sicuro queste scarpe non ve le potete perdere "


Una certa Charlotte Olympia ha preso delle scarpe e ci ha stampato sopra i quadri della pop art, quelli che di sicuro non puoi non conoscere. 

Questo è proprio il rovesciamento dell'arte, una perversione che dall'arte del decoro tende più al globalismo, al bigotto applicare qualcosa a un oggetto solo perchè è famoso.

Che cosa ci dovrebbe essere di bello nell'indossare un quadro che conoscono tutti e che viene spogliato dei suoi se esistenti, raffinati e sottili significati nascosti!?



Sentono la necessità di gadgetizzare tutto, come i grembiuli con il David, che ovviamente paragono a queste scarpe, sì, perchè è la parte più triste e morta della moda, quella priva totalmente di qualsiasi forma d'arte, che da peso a qualcosa solo perchè è famoso ma non nuovo.



polvere e polvere
bv

Nessun commento:

Posta un commento